Accordo di adesione negozianti2020-06-06T19:39:27+02:00

ACCORDO DI ADESIONE A ZUNERY.COM

Sales Italia via Gherdeina 41
39047 Santa Cristina Val Gardena (BZ – Italia)
P.Iva 03022550218
info@zunery.com

DEFINIZIONI

Zunery o Zunery.com: l’Azienda che si occupa di commercio elettronico attraverso il sito Zunery.com e della creazione dei Network di Produttori e Negozi, dell’organizzazione delle attività, dell’erogazione di consulenze e di attività promozionali.

Il Fornitore, il Distributore o il Produttore: il soggetto produttore e/o distributore affiliato al portale Zunery.com e disposto a fornire merce sia in Conto Visione che in fatturazione ordinaria offline e online.

Il Portale o il Sito: il sito web Zunery.com

I Costi: le spese sostenute da Zunery.com inerenti l’acquisto del Prodotto, il confezionamento e le spese di spedizione presso il punto vendita dell’affiliato, le spese pubblicitarie, oltre alle spese di incasso.

L’Accordo o la Collaborazione: è il testo con i vari articoli del presente documento.

Negoziante, Esercente, Commerciante, Negozio o Punto Vendita: è l’esercente di vendita al dettaglio che intende aderire al Network di Zunery.com

Cliente o il cliente finale: il soggetto che effettua un acquisto sulla piattaforma di e-commerce di Zunery.com e/o nei negozi fisici affiliati al Portale.

Il prodotto o i prodotti, la merce, brands: sono i prodotti in oggetto della vendita online ed offline dal sito Zunery.com

Articoli Convenzionati: o Articolo Convenzionato sono i prodotti posti in vendita online sulla piattaforma Zunery.com per i quali il commerciante riceverà una percentuale su ogni singola vendita nella provincia di rifermento. Gli articoli sono convenzionati quando il Commerciante li tratta direttamente con acquisti all’ingrosso o in conto vendita nel proprio negozio. Gli articoli sono convenzionati fino a 60 giorni dall’ultima fornitura del Brand del singolo prodotto.

I Servizi: sono l’affiliazione al network, l’erogazione di consulenze,l’accesso a sistemi informatici gestionali, servizi organizzativi, logistica, coordinamento amministrativo, promozione social, web marketing, formazione, linee guida espositive di Visual marketing, sistemi commerciali innovativi.

PREMESSE

• Zunery.com ha creato un gruppo composto da Negozi e Fornitori che si integrano tra di loro. Il Portale si occupa di commercio.

• I Negozi vengono a contatto con le Aziende produttrici affiliate in modalità telematica con la condivisione dei contatti lo scambio di schede mediante l’accesso con password all’area riservata del sito www.Zunery.com

• una fetta consistente di Produttori aderenti a Zunery.com sono propensi ad offrire ai Negozi importanti quantitativi di merce in Conto Visione con assortimento automatico mensile.

• Il Negozio potrà scegliere i Produttori attraverso la visione della Company Profile di ogni singolo Fornitore aderente al Portale.

• Il Negozio non è obbligato ad accettare i prodotti che verranno proposti dai Fornitori, come i Fornitori non sono obbligati a fornire merce al Negozio. Zunery avrà la facoltà di non erogare uno o più servizi al Negozio.

• Il Fornitore può in qualsiasi momento bloccare le spedizioni compresi gli assortimenti, mentre il Negozio può chiedere il blocco immediato delle forniture e degli assortimenti.

• La natura e la quantità delle eventuali forniture vengono decise direttamente dai singoli Fornitori e dai Negozi escludendo ogni intervento di Zunery.com, che risulta totalmente estranea ai dettagli dei contratti di vendita intercorsi tra i Fornitori ed i Negozi.

• Zunery.com in sinergia con le Aziende del Portale promuoverà a proprie spese i Negozi beneficiari delle spedizioni con campagne online e Social

• Il negozio autorizza Zunery.com a realizzare pagine web e pagine social dedicate al negozio stesso, attraverso le foto, i loghi, la comunicazione e le informazioni che il negozio già pubblica sulle proprie proprie pagine social ufficiali e sul proprio sito aziendale . Queste informazioni possono essere acquisite anche attraverso ricerche sui motori di ricerca. Le pagine realizzate potranno essere pubblicate su Zunery.com ed essere condivise con le aziende produttrici allo scopo di proporre al negozio offerte di forniture personalizzate.

• Il negoziante concede l’autorizzazione a presentare la propria azienda a potenziali fornitori i quali potranno formulare proposte di fornitura non vincolanti e senza alcun impegno per il negozio.

• in caso di cessione da parte del Negozio dell’attività a terzi, variazione della forma societaria o cambio della compagine societaria, il Commerciante si impegna a restituire immediatamente tutta la merce ricevuta in Conto Visione dai Fornitori, sussistendo totale divieto di cessione della merce a soggetti terzi.

• Zunery.com svolgerà la sua attività in piena autonomia di azione, di tempo, di organizzazione e non avrà pertanto alcun vincolo, né di dipendenza, né di rapporto stabile. Zunery inoltre non assume alcuna obbligazione rispetto alla conclusione degli eventuali contratti di vendita tra gli affiliati del Portale.

• La partecipazione dei Negozi e dei produttori al Portale Zunery si configura al di fuori di qualsiasi vincolo di stabilità e senza alcun vincolo di subordinazione e/o parasubordinazione;

• Il contratto di vendita dei prodotti è stipulato esclusivamente con modalità classiche ed elettroniche tra il produttore il cliente.

• I prodotti presenti sul portale sono scelti insindacabilmente da Zunery.com

• considerata la complessità del portale sia dal punto di vista tecnico informatico sia dal punto di vista organizzativo, Zunery.com non sarà ritenuta responsabile di eventuali interruzioni del servizio,blocco del portale anche lungo termine problemi di gestione.

• il negozio rispetterà i prezzi di vendita al pubblico, nel caso fossero previsti prezzi imposti da parte produttore

• l’accettazione del presente accordo è subordinata da istruttoria da parte di Zunery.com e l’esito verrà comunicato via e-mail

1. VALORE DELLE PREMESSE

Le premesse del presente Accordo costituiscono parte integrante e sostanziale del presente contratto.

2. OGGETTO DELL’ACCORDO

Con la sottoscrizione del presente accordo, il Negozio aderisce al servizio offerto da Zunery che gli consente di ottenere visibilità sul Portale, guadagnare sulle vendite online ed ottenere anche prodotti in conto vendita.

Inoltre con la sottoscrizione del presente accordo il Negozio aderisce al Portale, Zunery.com ed entra in contatto con i Fornitori affiliati al Portale che potranno presentare offerte vantaggiose di fornitura.

Zunery si impegna a:

• creare un profilo del negozio completo di foto, descrizioni ed informazioni da pubblicare sul Portale per accrescere la visibilità online del punto vendita.

• condividere il profilo del negozio con aziende produttrici che potranno proporre forniture sia in Conto vendita che in vendita classica con metodiche tradizionali oppure digitali.

• riconoscere al Negozio una parte dell’utile relativa agli Articoli Convenzionati venduti online, anche senza che il cliente si sia presentato fisicamente in negozio.

• mettere in contatto il Negozio con i Brands aderenti al Portale, allo scopo di favorire relazioni e la creazione di sinergie che potranno rendere possibile le forniture di considerevoli quantitativi di merce.

• erogare ai Negozi i Servizi: consulenze, servizi organizzativi, logistica, coordinamento amministrativo, promozione social, web marketing, formazione, linee guida espositive di visual marketing, sistemi commerciali innovativi.

• ottimizzare su misura del negozio un progetto di consulenza SELL IN .

• coordinare grazie a sistemi informatici integrati, le dinamiche organizzative degli assortimenti mensili del venduto, che permetteranno al Negozio di disporre sempre di un magazzino fornito.

• promuovere la presenza dei prodotti all’interno dei negozi, indirizzando i consumatori finali in negozio mediante le liste dei Database di utenti profilati.

• realizzare pagine social del singolo negozio, aggiornate periodicamente con contenuti performanti concernenti i prodotti, con investimenti sulla pagina proporzionali ai valori di fornitura da parte dei Brands.

• organizzare con il raggiungimento di determinati target, eventi e iniziative commerciali all’interno dei negozi con gadget promozionali e con l’intervento di hostess e testimonial.

IL NEGOZIO ADERENTE SI IMPEGNA AD OSSERVARE LE SEGUENTI DISPOSIZIONI:

a. proporre ai clienti i prodotti dei Fornitori garantendo vendite congrue al valore delle forniture.

b. esporre nel Negozio tutti i prodotti dei Fornitori, la merce non deve essere stoccata nei magazzini, se non mediante accordi diretti con i produttori.

c. inviare ogni 30 giorni alla mail office@zunery.com il report inerente dei prodotti venduti.

d. saldare puntualmente a vista la fattura del venduto che i Fornitori invieranno periodicamente.

e. Restituire l’eventuale merce non venduta entro i termini stabiliti con i fornitori al momento dell’accettazione dell’ordine.

f. accogliere in Negozio almeno una volta al mese i Responsabili di Zona di Zunery.com incaricati alla consulenza e all’inventario del venduto.

g. Restituire i prodotti in qualsiasi momento qualora i fornitori ne facessero espressa richiesta scritta, nei termini degli accordi presi con gli stessi al momento dell’accettazione della fornitura

h. non acquistare o a non reperire i prodotti dei Fornitori Affiliati direttamente da loro oppure mediante canali alternativi a quelli di Sales Italia, fatto salvo rapporti commerciali già esistenti prima della sottoscrizione del presente accordo.

i. rispettare il listino di visione al consumatore finale nel caso che i Fornitori prevedano prezzi imposti.

3. MODALITA’ DI CONSEGNA

La consegna dei Prodotti acquistati sul Portale avverrà a mezzo di Corriere Espresso o del Servizio Postale.

4. RICONOSCIMENTO DELLA PARTE DELL’UTILE RISERVATA AL NEGOZIANTE NEL CASO DI VENDITA ONLINE

Zunery.com riconoscerà al Negozio una parte dell’utile relativa ad ogni singolo Articolo Convenzionato venduto al Cliente mediante le pagine del proprio portale, nell’entità del 51% dell’effettivo guadagno derivato dalla vendita, e quindi al netto dei Costi.

La parte dell’utile relativa ad ogni singolo Articolo Convenzionato sarà attribuita all’affiliato con punto vendita ubicato nella Provincia ove si concretizzerà la vendita online. Qualora sussista pluralità di aventi diritto, la parte di utile sarà suddivisa in parti uguali tra i negozi affiliati della provincia.

La parte di fatturato online che sarà a beneficio del Negozio è quella relativa ad articoli forniti, commercializzati e/o prodotti da Aziende che hanno intrapreso rapporti commerciali reali con il Negozio stesso, attraverso il portale Zunery.com mediante metodica di Vendita e/o Conto Visione e con una fornitura minima risalente ad almeno i 60 giorni antecedenti dal giorno alla singola vendita online del singolo brand.

Le somme di spettanza dell’affiliato saranno corrisposte da Zunery.com a 30 giorni fine mese.

Nel caso in cui il Cliente non sia soddisfatto del Prodotto e decida di restituirlo, anche a causa di eventuali difetti di fabbricazione, il Negozio rinuncerà alla percentuale di guadagno di sua spettanza. Non saranno riconosciuti al Negozio eventuali ulteriori vantaggi né pretese di alcun genere.

5. COSTO DEL SERVIZIO

Non esiste alcun costo fisso di abbonamento.

Il valore dell’organizzazione e delle consulenze erogate da Zunery.com sono quantificate in una commissione forfettaria del 5% (cinque per cento) relativa alla merce consegnata in negozio dai Fornitori Affiliati al network di Zunery.com.

In caso di fornitura in Conto Visione il Negoziante è tenuto, a fronte dei servizi e delle consulenze che verranno erogate, a riconoscere a Zunery.com , un corrispettivo pari al 5% del valore all’ingrosso della merce. Il pagamento verrà effettuato mediante bonifico bancario in forma anticipata alla consegna della merce.

Il Negozio non è tenuto ad accettare le forniture proposte, ed in questo caso nulla sarà dovuto.

6. CONCLUSIONE, DURATA E TACITO RINNOVO

Il presente Accordo avrà una durata pari a 24 mesi. E’ data facoltà al negoziante, di recedere unilateralmente in qualsiasi momento dal presente accordo mediante comunicazione da effettuarsi via mail all’indirizzo pec salesitalia@legalmail.it
Il presente Accordo si intenderà tacitamente rinnovato per la stessa durata se non disdetto a mezzo comunicazione alla mail PEC salesitalia@legalmail.it, almeno 60 giorni prima della scadenza.

7. ESCLUSIVA

Con la stipula del presente accordo, Zunery.com si impegna a distribuire ogni singolo Brand in modalità ponderata ed organica , i prodotti non saranno commercializzati in tutti i negozi richiedenti, permettendo così un adeguato ritorno economico. Gli esperti Zunery creeranno zone di esclusiva su determinati prodotti attraverso parametri ben precisi e definiti.

A fronte di questa esclusiva concessa, considerati anche gli investimenti che Zunery.com sosterrà per promuovere i Brands all’interno del Negozio, il Commerciante si impegna a non dar vita ad analoghi accordi con altre Aziende o Portali come Zunery e comunque della stessa natura.

8. DIVIETO DI CESSIONE DELL’ACCORDO

E’ vietato al Negozio cedere a terzi il presente Accordo salva diversa intesa tra le parti e comunque previo consenso scritto prestato da Zunery.com.

9. INADEMPIMENTO

Nella denegata ipotesi di inadempimento , ovvero di pregiudizio derivato da condotte illecite e/o non conformi a quanto stabilito, l’Accordo potrà essere risolto di diritto.

10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I rapporti tra le parti sono regolati dalla legge italiana cui sarà fatto riferimento ai fini della interpretazione delle relative condizioni negoziali.

Le parti espressamente stabiliscono che nel caso di insorgenza di qualsiasi controversia afferente l’esistenza, la interpretazione, la esecuzione e/o la risoluzione del presente Contratto, il Foro di Bolzano sarà competente in via esclusiva.

Ai sensi degli effetti degli art. 1341 e 1342 c.c. Dichiaro di avere specificamente letto e di approvare espressamente le seguenti clausole riportate nelle sopra riportate Condizioni Generali. 2 (oggetto dell’accordo ) 4 (riconoscimento della parte dell’utile riservata al negoziante ) 5 (costo del servizio) 6 ( Conclusione, durata tacito rinnovo ) 7 (Esclusiva) 8 ( divieto di cessione dell’accordo ) 9 (Inadempimento ) 10 (Legge applicabile Foro e Competente)