Obiettivo Europa Export in Germania

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Export in Germania

Il mercato stagnante italiano, la scarsa crescita del Pil nazionale, inducono le Aziende più lungimiranti ad intraprendere un percorso di ricerca di nuove opportunità, di nuovi sbocchi distributivi su mercati commercialmente evoluti e dalla comprovata forza economica e importante percentuale di solvibilità.

La migliore scelta possibile è rappresentata dalla Germania, che vanta consumi sempre sostenuti, una particolare preferenza per tutto quello che rappresenta l’Italia, una capacità finanziaria rassicurante per gli investitori, un sistema giudiziario moderno ed efficiente che tutela i crediti delle Aziende.

Una moderna realtà industriale non può prescindere dal mercato in Germania in quanto può e deve rappresentare il vero valore aggiunto della propria capacità distributiva.

Il raggiungimento ed il superamento del break even in Germania consente il conseguimento di risultati e soddisfazioni economiche mediamente più soddisfacenti rispetto alle performance realizzate in Italia.

I servizi

Metodo di vendita Sales Italia – Distribuzione Classica – Apertura Filiale – Market Place – Contributi e Appalti

Sales Italia accompagna le Aziende italiane in Germania attraverso metodiche di distribuzione differenti e variabili a seconda delle aspettative e degli obiettivi di mercato delle Società Partner.

Sales Italia sviluppa reti distributive in Germania con prodotti trattati attraverso un metodo di vendita innovativo, con aggressione del mercato e con una penetrazione efficace e veloce. Vengono anche sviluppare reti vendita classiche, con rappresentanza diretta, con organizzazione aziendale strutturata, presenze fieristiche ed eventi.

Sales Italia condivide il proprio know how pianificando l’apertura di Filiali in Germania: dalla costituzione della Società, l’individuazione della sede e la ricerca del personale, lo sviluppo della rete, fino alla gestione ordinaria della Stabile Organizzazione.

Sales Italia è in grado inoltre di inserire il catalogo delle proprie Aziende Partner all’interno dei migliori portali e dei circuiti dei Market Place tedeschi.

Infine Sales Italia individua i bandi a livello nazionale ed europeo, i contributi e le agevolazioni previsti dall’ordinamento tedesco, oltre che a seguire le proprie Aziende Partner o a sostituirsi ad esse per delega, nella partecipazione ad appalti e bandi pubblici.

Da sempre la Germania è il primo partner economico del nostro Paese, sia in ambito di importazioni che di esportazioni, e con oltre 112,5 miliardi di interscambio nel 2016  con un disavanzo commerciale da parte italiana di euro 6,7 miliardi del 2016. Tale svantaggio è comunque facilmente compensabile in prospettiva della creazione o dell’implementazione di reti distributive da parte di Aziende italiane.

Le relazioni bilaterali sono sviluppate, e la partecipazioni italiana in imprese tedesche è elevata, i capitali italiani partecipano e/o controllano oltre 2100 imprese tedesche, occupando circa 81.000 dipendenti, senza contare la   presenza capillare italiana nel settore gastronomico e alberghiero.

Il popolo tedesco è particolarmente propenso all’acquisto di prodotti italiani, per via di una sovrapponibilità culturale determinata dalla vicinanza geografica che tra le cose favorisce un massiccia presenza turistica in Italia (10.000.000 di turisti l’anno) che rende così possibile una constatazione ravvicinata della qualità della produzione italiana ad ogni livello.

Il mercato tedesco mostra grande interesse per vari comparti produttivi italiani, come il settore tessile (sia all’ingrosso che al dettaglio con insegne italiane) quello alimentare, petrolifero, metallurgico. Sussistono ottime prospettive per la cosmesi, l’alta tecnologia, componenti elettronici fino ad arrivare al settore dei servizi.

Il rapporto tra le due società è stretto, grazie alle comunanze culturali e sociali. Gli italiani in Germania sono rappresentati in una numerosa comunità perfettamente integrata che interagisce con la popolazione                          locale anche a livello accademico, letterario ed artistico.

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Il metodo di vendita di Sales Italia è in grado di penetrare il mercato tedesco attraverso sistemi di vendita che differiscono tra di loro a seconda della volontà e la capacità di investimento da parte dell’imprenditore Partner. La Germania è da sempre molto attenta alle più svariate espressioni del made in Italy, e oltre a possedere un’alta capacità di spesa può garantire un’affidabilità massima in termini di solvenza e puntualità. Scopri i vantaggi del metodo di vendita Sales Italia www.salesitalia.it/diventaproduttorepartner

Apertura Filiale – Presenza fisica in Germania
Nel momento che le missioni commerciali e le ricerche di mercato sul prodotto forniscono dati positivi è bene valutare una diretta presenza sul mercato in Germania.
Sales Italia è in grado di accompagnare le Aziende, fornendo loro assistenza commerciale, legale e fiscale, offrendo loro diverse alternative per il miglior posizionamento della sede (legale e amministrativa) con la ricerca di personale qualificato, e con la creazione di reti vendita sviluppate attraverso diverse metodiche che verranno sottoposte all’imprenditore interessato.
Sales Italia avvia l’attività in start up assumendosi eventualmente, su richiesta del Cliente la responsabilità gestionale continuativa in follow up.
Scopri perché è consigliabile una presenza fisica in Germania: www.salesitalia.it/vantaggistabileorganizzazioneingermania

Distribuzione Classica

Sales Italia mette a disposizione le proprie conoscenze, i propri intrecci con realtà distributive internazionali, i grossisti e gli importatori tedeschi finalizzando ogni sforzo alla creazione di una rete vendita soddisfacente per una distribuzione efficace e capillare.

Le reti di rappresentanza vengono seguite direttamente attraverso Area Manager di comprovate capacità commerciali. Diverse fasce di clientela sono inoltre seguite da Account Manager in grado di creare connessioni e collaborazioni tra le parti della filiera.

Market Place
La consapevolezza della crescente forza del commercio elettronico rende imprescindibile
un’approccio a questo canale distributivo. Sales Italia attraverso la propria struttura inserisce i prodotti delle Aziende Partner all’interno dei più importanti Market Place internazionali con una particolare predisposizione per le realtà online maggiormente diffuse in Germania.
Fondamentali per vendite soddisfacenti e continuative saranno gli accordi che Sales Italia è in grado di stipulare con i migliori siti di commercio elettronico in Germania, con forniture in Drop Shipping e sopratutto con la presentazione in lingua tedesca curata da esperti e con una corretta presentazione del prodotto nei gusti e nelle metodiche di vendita usuali sul mercato tedesco.

Contributi e Appalti
Sales Italia è costantemente aggiornata, anche grazie al supporto di agenzie di consulenza in Germania, in merito ai contributi, alle agevolazioni di origine nazionale e/o di emanazione europea.
Saranno costantemente monitorate le novità interessanti per le imprese italiane che vogliono realizzare o aumentare la propria presenza sul territorio federale tedesco.
Su incarco delle Aziende Partner, Sales Italia può curare direttamente le domande di richiesta delle agevolazioni e dei contributi offerti dalle amministrazioni in Germania.
Può essere inoltre garantito un supporto integrale e completo nel caso di partecipazione di gare d’appalto pubbliche o private, anche con adesione diretta di Sales Italia in delega.

I Servizi Sales Italia

  • verifica preliminare del potenziale del prodotto
  • acquisizione competenze sull’Azienda partner e creazione progetto
  • valutazione bilaterale sulla migliore tecnica di approccio sul mercato
  • analisi di mercato avanzata verificando il potenziale
  • verifica eventuali contributi a livello Italia, Germania o Comunitario
  • definizione strategia commerciale a breve e medio termine
  • organizzazione missioni commerciali o apertura stabile organizzazione
  • ricerca database di potenziali clienti, grossisti o importatori
  • adattiamo la presentazione del prodotto alla realtà in Germania
  • organizziamo incontri B2B
  • organizzazione della rete vendita
  • supporto amministrativo legale e fiscale
  • organizzazione della logistica
  • fatturazione internazionale

 

 

 

 

 

 

2019-10-25T11:37:17+01:00