I vantaggi di una Stabile organizzazione in Germania

Molti imprenditori italiani, a causa delle ottime connessioni consolidate tra con la Germania tendono a sottovalutare una presenza fisica nel mercato tedesco, valutando sufficiente una presenza marginale attraverso web marketing, presenza alle fiere, azioni commerciali di impatto sporadico. Questo è un’errore gravissimo in quanto l’acquirente tedesco si aspetta una presenza fisica e strutturata sul proprio territorio che è indice di serietà e assistenza.

Non è sicuramente lungimirante una presenza superficiale in Germania, anzi una condizione marginale potrebbe pure essere lesiva dell’immagine aziendale per questo motivo è assolutamente necessario un’approccio sistematico con presenza stabile sul territorio.

La presenza fisica in Germania significa:

dare una maggiore fiducia al Partner commerciale tedesco

una migliore controllo degli sviluppi del mercato

conoscenza delle problematiche interne del mercato

minori esposizioni finanziarie.

Sales Italia può offrire un presidio commerciale avanzato in Germania, che in collaborazione con professionisti bilingui in ambito legale, amministrativo e commerciale, che accompagnerà l’Azienda partner nel mercato tedesco in modalità professionale e qualificata, approcciando al meglio i potenziali Clienti.

Sales Italia opererà direttamente nel mercato di riferimento creando connessioni commerciali, distributive e industriali, anche grazie a incontri d’affari e attraverso un follow up commerciale continuativo.

Nonostante le opportunità offerte dalla rete, la sempre più efficiente rete di collegamenti tra Italia e Germania, la sempre più maggior consapevolezza dei clienti in merito alle proposte commerciali, è sempre necessario essere presenti fisicamente sul territorio con un proprio ufficio commerciale in modo da organizzare al meglio le proprie reti di agenti, la propria agenda, le proprie strategie.

La presenza con una stabile organizzazione in Germania è necessaria anche per la reputazione aziendale e la credibilità commerciale che è uno dei primi aspetti che viene valutato dal cliente tedesco.

E’ importante affacciarsi sul mercato tedesco in maniera credibile e professionale, non senza aver prima però aver intrapreso un percorso di conoscenza del mercato, alla ricerca delle particolarità che ogni sistema nazionale riserva, adeguando il prodotto o la presentazione dello stesso alle usanze e ai percorsi commerciali in voga.

Sales Italia supporta le Aziende, le indirizza attraverso svariate ricerche di mercato verso una più ampia consapevolezza del loro potenziale proiettandolo nella visione dei traguardi realistici e raggiungibili.

Sales Italia e l’Imprenditore realizzeranno in perfetta sinergia un business plan sostenibile, per agevolare l’entrata dell’Azienda sul mercato tedesco, nelle modalità e nei modi più consoni al progetto ideato.

Gli scambi commerciali con la Germania sono notoriamente semplici, veloci e snelli per via del limitato carico amministrativo, una logistica funzionale e consolidata grazie alle rotte commerciali

consolidate nei decenni.

I Servizi Sales Italia

  • verifica preliminare del potenziale del prodotto
  • acquisizione competenze sull’Azienda partner e creazione progetto
  • valutazione bilaterale sulla migliore tecnica di approccio sul mercato
  • analisi di mercato avanzata verificando il potenziale
  • verifica eventuali contributi a livello Italia, Germania o Comunitario
  • definizione strategia commerciale a breve e medio termine
  • organizzazione missioni commerciali o apertura stabile organizzazione
  • ricerca database di potenziali clienti, grossisti o importatori
  • adattiamo la presentazione del prodotto alla realtà in Germania
  • organizziamo incontri B2B
  • organizzazione della rete vendita
  • supporto amministrativo legale e fiscale
  • organizzazione della logistica
  • fatturazione internazionale

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2019-03-05T23:42:56+02:00