“Conto Vendita – Riassortito”

è stato ideato dagli esperti di Sales Italia ed intende essere strumento di diffusione e distribuzione commerciale delle Aziende produttive italiane.
Sales – Conto Vendita Riassortito e si basa su una fusione tra le metodiche commerciali classiche e tra i concetti distributivi hi-tech, prevedendo una diffusione dei Prodotti attraverso il Conto Vendita ed il riassortimento automatico del venduto. Crediamo ancora nel “caro e vecchio” Agente di Commercio, ma siamo convinti che vada aiutato attraverso nuovi strumenti e nuove funzioni, che gli consentano una permeabilità maggiore nei sempre più selettivi e competitivi mercati odierni.

Descrizione breve del Progetto “Conto Vendita – Riassortito”

Sales Italia inizierà l’esplorazione del mercato selezionando un numero limitato di negozianti ai quali i nostri Agenti di commercio offriranno una fornitura in Conto Vendita con Riassortimento del Venduto.
I commercianti selezionati si impegneranno ad esporre e a proporre i Prodotti nel migliore dei modi, garantendo così una veloce rotazione della merce.
Gli Agenti di Commercio Sales Italia controlleranno mensilmente lo stato del venduto e stileranno i resoconti di vendita, permettendo così l’emissione della fattura dal parte del Produttore.
Al ricevimento del pagamento il Produttore provvederà al riassortimento merce, sarà uno straordinario strumento di fidelizzazione del commerciante.
Con i primi risultati raggiunti si innescherà un circolo virtuoso, e sarà possibile consolidare la partnership con il commerciante aumentando la gamma di prodotti distribuiti al singolo negoziante stesso, aumentando così la redditività sul singolo punto vendita, inoltre, e questo è l’auspicio, il Produttore sarà libero di allargare la rete vendita coinvolgendo sempre più negozi, aumentando così progressivamente il giro d’affari. I fatturati cresceranno rapidamente, i commercianti saranno sempre più fidelizzati e sarà possibile allargare gli orizzonti di vendita in maniera sempre più capillare sul territorio. Sales Italia da la possibilità di testare il sistema distributivo “Conto Vendita – Riassortito” iniziando anche con l’apertura di 5 / 10 codici clienti.
Sarà poi il Produttore, a decidere in totale autonomia la propria aspettativa distributiva.

Il riassortimento automatico: eccezionale strumento di fidelizzazione

Le grandissime Aziende, come ad esempio Luxottica, utilizzano da molto tempo la metodica del riassortimento automatico rifornendo in tempi brevi i negozi con i prodotti già venduti. Si ottiene così un flusso continuo di vendite, mantenendo così alti i ritmi produttivi, offrendo così ai negozianti la possibilità di avere un negozio sempre ottimamente rifornito, aumentando di conseguenza le vendite al cliente finale. Periodicamente la merce riassortita verrà arricchita di nuovi prodotti, con la naturale uscita dal catalogo di quelli meno recenti o meno performanti, realizzando così nel nel medio e lungo periodo una totale rigenerazione del campionario che sarà sempre moderno ed aggiornato.
Con questo metodo, il commerciante riceverà merce con un flusso costante, con una portata che non sarà più dipendente da agenti commerciali esterni ma solamente correlati con il giro d’affari del negozio stesso. Inutile sottolineare, che tale metodica di vendita genera un’altissimo livello di fedeltà e non si intravedono motivazioni plausibili per un’interruzione di una così redditizia collaborazione.

Perché il Sistema distributivo di Sales Italia è meno costoso rispetto alla distribuzione Classica

Sales Italia pur mantenendo una rete di Agenti di Commercio riesce a contenere l’ammontare delle provvigioni in quanto grazie al Conto Vendita, gli Agenti stessi riescono a raggiungere e superare brillantemente gli obiettivi e a garantirsi un notevole profitto. I nostri Agenti di Commercio sono meno stressati perché la distribuzione in Conto Vendita è molto facile, potranno così concentrarsi sulla creazione di rapporti personali duraturi.

Il Conto Vendita garantisce il mantenimento dei margini vitali per la sostenibilità aziendale

I commercianti grazie al Conto Vendita si sentiranno già privilegiati ed avvantaggiati, il fornitoretornerà ad avere il coltello dalla parte del manico, in quanto omaggerà il concessionario con i benefici offerti dal Conto Vendita e con i vantaggi del riassortimento automatico della merce venduta.
Il rappresentante di Sales Italia sarà sicuramente il più atteso e il più considerato da parte dei negozianti.
Non verrano quindi più richiesti sconti insostenibili e la marginalità tornerà ad essere il fattore principale per una gestione sostenibile dell’Impresa.

Maggiore redditività per tutti grazie al mandato Plurimandatario Sales Italia

Sales Italia agisce attraverso incarichi plurimandatari, in quanto gli Agenti di Commercio riescono a penetrare il mercato con più efficacia per via della più ampia scelta di prodotti. Una più vasta offerta, rende il Commerciante ancora più soddisfatto con tutti i benefici che ne conseguono in termini di redditività e fidelizzazione. Più prodotti forniti ai negozi consentono una maggiore redditività all’Agente di Commercio, con il naturale contenimento delle provvigioni.
Nessuna piccola, medio e grande Impresa può prescindere dal mercato tedesco, esso rappresenta il reale valore aggiunto al fatturato, lo sbocco distributivo ideale, lo strumento che consente una minore dipendenza nei confronti del mercato italiano, da troppi anni stagnante e privo di prospettive.

richiedi una spiegazione accurata del metodo di vendita Sales Italia

sarai ricontattato da un nostro consulente

Leggi tutto

2019-03-05T23:42:16+01:00