Con il Conto Vendita ideato da Sales Italia i pagamenti sono più sicuri che con il sistema di Vendita classico.

Sembrerà assurdo ma è la verità:

il Conto Vendita tutela maggiormente i crediti rispetto al metodo di vendita con fattura a pagamento dilazionato. I Produttori sono scettici nei confronti del Conto Vendita perché temono che tale metodica di vendita esponga le proprie Aziende a maggiori insoluti rispetto alla vendita classica.

E’ esattamente l’opposto!

Dal momento che viene effettuata una vendita con il metodo classico (consegna della merce, emissione della fattura, pagamento frazionato) si crea automaticamente un RISCHIO che è superiore a quello del Conto Vendita perché con la fattura di vendita il Produttore perde la titolarità della merce ceduta, cosa che non avviene con il Conto Vendita in quanto il Produttore rimane titolare dei beni. Si potrà quindi recuperare in parte il credito con le classiche azioni legali, e/o anche attraverso la riconsegna della merce. Il rifiuto alla riconsegna potrebbe avere anche
conseguenze penali per appropriazione indebita.

Ci sono inoltre anche cause oggettive che rendono più tutelati i crediti con il Conto Vendita Sales Italia rispetto alle metodiche classiche:
Le fatture sono sostenibili: i crediti generati attraverso il Conto Vendita sono proporzionali al venduto reale e per questo motivo sono sostenibili dal commerciante.

I commercianti sono consapevoli dei vantaggi del conto vendita: la consapevolezza della grande opportunità è così evidente che i negozianti si guarderanno bene dall’autoescludersi da un sistema che garantisce loro vantaggi sempre crescenti.

La Germania è affidabile: notoriamente la percentuale di solvibilità è molto più elevata che nel nostro Paese, sia nella metodica classica, e sopratutto nella metodica del conto vendita che potrebbe implicare conseguenze giudiziarie. (in Germania le azioni legali sono molto più veloci)

La diversificazione del rischio: Sales Italia non proporrà mai una grossa fornitura su un’unico Commerciante Affiliato, ma piccoli investimenti su più negozi ottenendo così una diversificazione del rischio e diluizione del pericolo.

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2019-03-05T23:40:55+02:00