Varie fornitori2020-06-05T18:54:55+02:00

1. PRESENTAZIONE AZIENDA

ZUNERY By Sales Italia è una società di consulenze e servizi B2B operativa in Europa che affianca con competenze e soluzioni specifiche le Aziende produttrici che intendono pianificare la distribuzione dei loro Brands attraverso una metodica innovativa ed unica.
Il sistema è finalizzato al sostegno dei negozi indipendenti creando nuove opportunità per i commercianti e garantendo alle piccole, medie e grandi imprese produttive italiane la nascita di nuove e performanti reti vendita.
In questa fase “post” Covid19 oggi come non mai c’è il bisogno di sostenere il commercio classico sempre più minacciato dalle grandi imprese multinazionali che di fatto tendono a marginalizzare anche il comparto manifatturiero italiano.

2. IL SISTEMA DI VENDITA: concetto base

ZUNERY realizza un sistema distributivo organizzato su un nuovo concetto di distribuzione commerciale, del tutto performante e tecnologicamente strutturato promuovendo una cooperazione tra Aziende produttrici e/o distributive attraverso il portale www.zunery.com (nella sua area riservata) e coordinate da ZUNERY che fornirà una serie importante di servizi.

Saranno creati 2 distinti gruppi virtuali d’impresa:

  • Il Network ZUNERYfornitori è composto da produttori e/o distributori propensi ad applicare condizioni favorevoli ai negozianti.
  • Il Network ZUNERYnegozi è partecipato da molti punti vendita indipendenti disposti a trattare nuovi marchi e nuovi prodotti con modalità di vendita favorevoli.

I due Network interagiscono tra di loro cercando affinità e compatibilità commerciali mediante la condivisione di schede descrittive dei singoli negozi ed esplicative delle merci dei singoli produttori/distributori, con modalità online e/o trasmissione digitale messe in funzione con l’accesso mediante password all’area riservata del sito www.zunery.com

3. IL CONCETTO DI CONTO VISIONE DI ZUNERY

Il sistema di ZUNERY è assolutamente innovativo e prende spunto da una metodica distributiva che nella sua forma classica è divenuta oramai obsoleta: ovvero il Conto Visione.

ZUNERY estrae il DNA base del Conto Visione, lo purifica dalle dinamiche che non lo fanno funzionare, e lo arricchisce con una serie di servizi che lo renderanno una metodica di vendita moderna, tecnologica e al passo con i tempi.

Il concetto base è la creazione di una fattiva cooperazione indiretta tra produttori che andranno a rifornire i negozi indipendenti che diventeranno non solo semplici clienti ma veri e propri partner che dovranno garantire:

  • ampie e primarie superfici espositive per i prodotti del Network ZuneryNegozi
  • esposizioni in vetrina della merce fornita
  • fatturati in linea con il valore delle forniture

Il produttore, dopo aver scaricato le schede dal network ZuneryNegozi (i negozi saranno profilati per importanza e per per fascia di clientela) deciderà a sua totale discrezione quali negozi fornire.
Il quantitativo ed il valore della fornitura è deciso in piena autonomia da parte del produttore.
Una volta consegnata la merce inizia il vero e proprio lavoro di ZUNERY by Sales Italia, che seguirà in maniera maniacale tutte le fasi del Post Vendita fino ad arrivare al definitivo acquisto dei prodotti da parte del consumatore finale.
I Responsabili di zona saranno mensilmente nei negozi a controllare lo stato dei prodotti, il posizionamento Visual marketing e a redigere il report di vendita.
ZUNERY investirà parte del proprio fatturato proporzionalmente al valore delle forniture, promuovendo eventi, campagne web e social finalizzate alla spinta dei prodotti all’interno dei negozi.

ZUNERY EROGHERA’ LE SEGUENTI CONSULENZE E SERVIZI:

  1. la creazione dei 2 Network e del portale grazie al quale produttori e negozianti entreranno in contatto.
  2. l’ottenimento delle schede informative dei punti vendita. (foto e descrizioni dettagliate di ogni singolo negozio)
  3. realizzazione dei report di vendita, linea guida di Visual marketing e controllo delle esposizioni.
  4. strategia specifica per una maggiore rotazione dei prodotti del Brand all’interno del circuito ZuneryNegozi.
  5. promozione social e web marketing su misura del Brand – a carico di Zunery –
  6. organizzazione a spot di eventi dedicati al Brand nei negozi – a carico di Zunery –
  7. formazione ed incentivazione del negoziante mediante un programma motivazionale.
  8. consulenze generiche e specifiche sul Conto Visione organizzato.
  9. accesso ai sistemi informatici gestionali del sistema Zunery.
  10. coordinamento amministrativo e logistica, spostamento merce tra i punti vendita del Network ZuneryNegozi

4. PERCHE’ IL CONCETTO CONTO VENDITA ZUNERY E’ DIVERSO

Ci sono aspetti di cambiamento fondamentali che rendono in Conto Visione targato Zunery uno strumento assolutamente nuovo, in esordio all’interno della filiera commerciale italiana.
Solitamente il Conto Visione è fatto dai singoli produttori (e non da Network di fornitori come nel caso di Sales Italia) che mandano un pacco in un determinato negozio con la speranza di vendere qualcosa. Solitamente la speranza non si traduce in realtà in quanto la fornitura viene presa sottogamba dal commerciante e perché con la vendita del 20/30% dei prodotti, la fornitura risulta disassortita e quindi di difficile smercio. Il commerciante inoltre preferisce vendere quello che ha già acquistato relegando la merce in Conto Visione a riserva di magazzino in caso di bisogno.
Con il normale Conto Visione manca sopratutto la parte empatica da parte del commerciante che non è giustamente incentivato a vendere i prodotti.

IL CONTO VISIONE  ZUNERY  E’ DIFFERENTE

  • la merce viene consegnata ai commercianti affiliati a ZuneryNegozi che si impegnano contrattualmente con regole e doveri.
  • la quantità di merce fornita da ZuneryFornitori sarà molto elevata e per il negozio la nostra organizzazione sarà considerata molto di più di un semplice fornitore singolo.
  • la presenza costante dei Responsabili di zona di ZUNERY a sarà uno strumento persuasivo
  • l’assortimento che verrà fatto dalle Aziende mensilmente renderà ogni singola collezione sempre completa, con la quantità ottimale per una vendita costante.
  • Zunery realizzerà a proprie spese, pagine Facebook ed Instagram incentrate sui negozi con campagne social dedicate ai prodotti delle aziende fornitrici, con budget pubblicitari proporzionali al valore delle forniture. A spese di Zunery entreranno nei negozi nuovi clienti interessati ai prodotti delle Aziende del network ZuneryFornitori.
  • Zunery sposterà, qualora le vendite in alcuni negozi non dovessero essere soddisfacenti, i prodotti su altri punti vendita più profittevoli.
  • verrà avviato un programma di incentivazione dei negozianti sulla base dell’innovativo sistema Zunery-RankingSystem®.
  • il commerciante non vorrà perdere l’opportunità di continuare a far parte del Network ZuneryNegozi.
  • la stessa Zunery sarà incentivata al miglior risultato possibile, in virtù del suo compenso che viene corrisposto proporzionalmente ai volumi d’affari generati.

5. BENEFICI PER I PRODUTTORI

E’ indubbio che il sistema Zunery sarà in grado in breve tempo di ampliare la rete vendita dei produttori, con diffusione omogenea e sostenibile del Brands in moltissimi negozi.
Si verrà a creare un circolo virtuoso grazie agli incassi mensili, che permetteranno lo smercio di tantissimi prodotti, assorbendo i magazzini spesso colmi delle aziende di moda.
Sono i produttori che decidono gli ordinativi: saranno quindi facilitati nel programmare lo smaltimento delle rimanenze e la produzione delle collezioni successive.

6. L’INVESTIMENTO IN CONTO VISIONE E’ LIMITATO SOLO ALLA PRIMA FORNITURA

Zunery non prevede alcun costo fisso di showroom, nessuna spesa di rappresentanza e nessun costo pubblicitario.
Zunery richiede solo una limitata fornitura iniziale ai punti vendita del Network ZuneryNegozi che verranno selezionati dai produttori, tutte le forniture successive saranno pagate solo ad avvenuto pagamento del venduto, relegando quindi la voce Conto Visione solo al valore massimo della prima fornitura, con incassi mensili e nessun ulteriore investimento in merce.

7. IL RIASSORTIMENTO AUTOMATICO: eccezionale strumento di fidelizzazione

Le grandissime Aziende, come ad esempio Luxottica, utilizzano da molto tempo la metodica del riassortimento automatico rifornendo in tempi brevi i negozi con i prodotti già venduti.
Si ottiene così un flusso continuo di vendite, mantenendo così alti i ritmi produttivi, offrendo così ai negozianti la possibilità di avere un negozio sempre ottimamente rifornito, aumentando di conseguenza le vendite al cliente finale.
Periodicamente la merce assortita verrà arricchita di nuovi prodotti, con la naturale uscita dal catalogo di quelli meno recenti o meno performanti, realizzando così nel medio e lungo periodo una totale rigenerazione del campionario che sarà sempre moderno ed aggiornato.
Con questo metodo, il commerciante riceverà merce con un flusso costante, con una portata che non sarà più dipendente da agenti commerciali esterni ma solamente correlati con il giro d’affari del negozio stesso Inutile sottolineare, che tale metodica di vendita genera un altissimo livello di fedeltà e non si intravedono motivazioni plausibili per un’interruzione di una così redditizia collaborazione.

8. ZERO RESI: LA MERCE NON RIMARRA’ INVENDUTA

Per ottenere un’alta redditività dalle forniture e soprattutto per spingere i prodotti meno performanti, Zunery ha sviluppato algoritmi e sistemi di approvvigionamento, aggiornati giornalmente in grado di identificare la merce per capacità di rotazione.
Nello specifico sono stati inventati quattro specifici strumenti di controllo che combinati tra di loro creano un mix di affidabilità e sicurezza tali da scongiurare residui di magazzino:

Zunery-SelectionSystem®
Zunery-AlarmSystem®
Zunery-RankingSystem®
Zunery-MantenimentoBeneficio®

8.1 Zunery-SelectionSystem®

Zunery-SelectionSystem® si basa su considerazioni oggettive:

  1. le Aziende produttrici forniranno prodotti con alta capacità Sell Out con caratteristiche realmente Best Seller.
  2. Zunery classificherà la capacità commerciale di ogni singolo negozio grazie alle schede di presentazione.
  3. L’adesione a Zunery obbliga i Commercianti a rispettare un budget che verrà determinato a seconda delle potenzialità del negozio, garantendo un migliore posizionamento dei prodotti a minore rotazione all’interno del Punto Vendita
  4. Mediante gli algoritmi Zunery, riuscirà a determinare se il Commerciante spinge tutti i prodotti forniti dai produttori del Network ZuneryFornitori
  5. E’ previsto in ritiro della merce se il Commerciante non riesce a mantenere soddisfacenti percentuali di vendita. Il prodotti ritirati vengono spostati (con l’assenso dei fornitori) in altri negozi più profittevoli.
  6. Sales Italia fin da subito attiverà il sistema SalesItalia-AlarmSystem® per il rilevamento e la spinta dei prodotti con basso indice di rotazione.

8.2 Zunery-AlarmSystem®

Zunery ha inventato la metodica Zunery-AlarmSystem® strutturato sull’analisi del ciclo commerciale del prodotto della durata di dodici mesi durante i quali verranno attivati tutti gli strumenti logistici e promozionali per commercializzare gli articoli a bassa rotazione.
I dati relativi ad ogni singola fornitura verranno scandagliati attraverso appositi software sviluppati per una perfetta analisi dei flussi di magazzino.

8.3 Zunery-RankingSystem®

Zunery-RankingSystem® è una speciale classifica basata sulla responsabilizzazione e l’incentivazione con la quale viene determinata la serietà del negoziante mediante l’analisi di una serie di dati che emergeranno nel corso della collaborazione.

CLASSIFICAZIONE NEGOZI: Parametri per la determinazione della tabella del Ranking:

  • acquisto prodotti a bassa rotazione di altri negozi del Network
  • valutazione bassa percentuale di prodotti resi
  • risultato Sell Out prodotti a bassa rotazione.
  • dati Sell Out dei prodotti forniti dai produttori del Network ZuneryFornitori.
  • collaborazione sull’attuazione delle circolari inviate.
  • percentuale prodotti di Zunery rapportata sul totale dei prodotti presenti in negozio.
  • posizionamento dei prodotti Zunery all’interno del negozio.
  • posizionamento dei prodotti del Network ZuneryFornitori in vetrina.
  • partecipazione alla formazione sui Brands fornita dai Responsabili di zona.

INCENTIVI PER I NEGOZIANTI: Buoni risultati di Ranking portano:

  • premi in contanti a cadenza trimestrale.
  • premi in merce a cadenza trimestrale.
  • maggiori sconti sulle forniture di prodotti.
  • pubblicità online e/o Offline gratuita

I dati verranno raccolti dai Responsabili di zona attraverso l’applicazione di speciali strumenti di ricerca con i quali sarà possibile determinare l’indice di collaborazione che certifica fattivamente il livello di serietà e competitività di ogni singolo negozio.

8.4 Zunery-MantenimentoBeneficio®

Il negoziante al momento dell’inizio della partnership con Zunery si impegnerà in forma scritta a seguire alcune regole fondamentali per il funzionamento del sistema di vendita, al fine di preservare la propria partecipazione al Zunery SalesItaliaNegozi.
Disposizioni di funzionamento che il negoziante si impegna a seguire:

  • collocazione della merce in posizione di prima importanza all’interno del Punto Vendita
  • posizionamento in vetrina di campioni rappresentativi dei Brands del Network ZuneryFornitori
  • mantenere il prezzo di vendita come da indicazioni delle aziende.
  • seguire le circolari indicative delle promozioni in atto e delle variazioni di prezzo dei prodotti a bassa rotazione

9. IL PROGETTO SCHEMATICO

Tipologia di Servizio: Consulenze ed attività al servizio di produttori e negozianti.
Zone geografiche d’intervento: non definite
Numero dei negozi: da definire
Durata della singola fornitura: minimo 365 giorni
Merce assistita: varia
Valore della singola fornitura: da definire
Resoconto del venduto: ogni 30 giorni
Assistenza e supporto su logistica e contrattualistica: effettuata da Sales Italia
Campagne di Marketing online e offline: a carico di Sales Italia
Formazione sul prodotto riservata al negoziante e al suo Staff: effettuata da Sales Italia
Consulenza Visual Marketing all’interno del negozio: effettuata da Sales Italia
Fatturazione al negoziante: pagamento a consegna fattura ogni 30 giorni
Compenso Sales Italia: 12,5% sull’incassato